UB-LogoOnline MagazinUntergrund-Blättle

Hackit 2007 | Untergrund-Blättle

398

international

ub_article

International

Il futuro che c’è già Hackit 2007

International

Si terrà dal 28 al 30 settembre a Pisa presso il centro sociale Rebeldia la decima edizione di Hackmeeting.

17. September 2007

17. 09. 2007

0
0

1 min.

Correzione
Stampa
L'hackmeeting è l'incontro delle comunità, delle controculture digitali e non e delle individualità che si pongono in maniera critica e propositiva rispetto all'avanzare delle nuove tecnologie.

In un momento in cui leggi assurde cercano di vincolare il mondo digitale e quello fisico, in cui tecnologie di controllo vengono propinate per saziare un bisogno indotto di sicurezza, l'hackmeeting sviluppa ed interseca sacche di resistenza sparse sul territorio italiano ed europeo.

Una tre giorni dove persone con "un'etica hacker", che sanno quindi gestire loro stessi e la propria vita come vogliono e sanno come(s)battersi per farlo, in un ambiente completamente autogestito e autofinanziato, prenderanno parte a seminari di diversa natura: dalle licenze software ai sistemi di anonimato, dalla robotica umanoide alla programmazione.
Articoli correlati...
Roma, Italia, 23 marzo 1944: Soldati tedeschi e fascisti repubblicani in via Rasella dopo l’attentato partigiano condotto contro l’11a compagnia del 3o battaglione «Bozen» della Polizia Tedesca, arruolato tra cittadini di etnia tedesca dell’Alto Adige, occupato dal Terzo Reich e amministrato come «Zona d’Operazioni» dall’ottobre 1943.
EtimologieL’ordine è già stato eseguito

07.04.2010

- Roma, 15.51 del 23 marzo 1944 uno spazzino si avvicina ad un carrettino della nettezza urbana in una strada centralissima della città, si china su di esso per pochi istanti e si allontana.

mehr...
Carica della polizia a Corso Torino.
Torino-LioneCon le unghie e con i denti

10.08.1998

- Come tutti ben sanno, il progetto dell’Alta Velocità in Italia prevede anche una «gradevole» attraversata della Val di Susa, per il collegamento Torino-Lione.

mehr...
Arild Vågen
Colpo di Stato«Niente è finito. Tutto comincia adesso»

19.02.2012

- Talvolta viene da pensare che sia una vera disgrazia il fatto che la rivoluzione «di riferimento» per gli anarchici sia quella avvenuta in Spagna nel 1936.

mehr...
Bearbeiten Più precariato, meno controlli, più morti sul lavoro: Osservatorio indipendente di Bologna sui morti di [...]

09.12.2013 - [italienische Oringinalversion von frn #60593] Il 1 dicembre sette lavoratori e lavoratrici cinesi morivano in un incendio in un capannone a Prato. La ...

Incertitudes autour de CETA après le vote wallon: ’Si vous voulez vraiment répondre aux objections du parlement [...]

26.10.2016 - En Belgique, le parlement wallon a voté contre la signature du projet de traité de libre-échange CETA entre l'Union Européenne et le ...

Dossier: Anarchismus
Propaganda
Helene Fischer: Von Kinderhand für mich gemacht

Aktueller Termin in Berlin

Repair Cafè von Frauen* für Frauen*

Kommt einfach mit euren kaputten Gegenständen (Fahrrädern, Kleidung, Waffeleisen usw.) vorbei und lasst uns gemeinsam versuchen, sie in gemütlicher Atmosphäre zu reparieren. Wir suchen auch noch Reparateur_innen / Tüftler_innen, die ...

Dienstag, 26. Mai 2020 - 18:00

Frauenzentrum Schokofabrik, Naunynstr. 72, 10997 Berlin

Event in Wien

Nick Mason’s Saucerful Of Secrets

Dienstag, 26. Mai 2020
- 20:00 -

Gasometer

Guglgasse 6

1110 Wien

Guarda Anche...

Trap
Untergrund-Blättle